fbpx
 

Azione contro la fame

La Ilpa Adesivi ha deciso di partecipare alla Digital Challenge #ConnectedagainstHunger di Azione contro la Fame, una sfida entusiasmante che si terrà contemporaneamente in tutto il mondo dal 7 giugno al 2 luglio 2021!

A metà tra sfida multi-sport e gioco di ruolo, tutti i partecipanti si trasformeranno in operatori umanitari sul campo, specializzati in progetti legati al cambiamento climatico e viaggeranno virtualmente attraverso i Paesi e le missioni realizzate da Azione contro la Fame nel mondo.

La Digital Challenge si giocherà attraverso l’app #ConnectedagainstHunger e ci vedrà gareggiare divisi in squadre da 2 a 10 persone a colpi di corsa, camminata, biking, yoga e quiz. I km percorsi quotidianamente saranno registrati dall’app e ci faranno guadagnare punti per scalare la classifica e sfidarci tra di noi e con le altre aziende partecipanti, in Italia e nel mondo!

Questa iniziativa ci offre una doppia opportunità:

– Una ragione (in più) per praticare sport, per trovare del tempo da dedicare a noi stessi al di là della combo casa-lavoro e per farlo in modo sicuro, coinvolgente e solidale!

– Un modo concreto per sostenere, con il nostro impegno, l’associazione Azione contro la Fame, che da 40 anni lavora affi

Finché nessun bambino in nessun posto debba più soffrire la fame. Inoltre, attraverso il gioco, ci racconta l’impatto che i cambiamenti climatici hanno anche su temi come la crisi alimentare e sulle famiglie che faticano a sopravvivere.

Secondo i dati FAO, la crisi climatica potrebbe aumentare del 20% il rischio di soffrire di fame e malnutrizione. E i cambiamenti climatici colpiscono più forte chi è già vulnerabile.

Camminatori, ciclisti, sportivi della domenica o atleti veri e propri,

Più saremo più faremo, per Azione contro la Fame!

33 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Product Enquiry